Programma

1. URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI

Corsi e vie delle zone che compongono il Centro Storico sono un vero e proprio colabrodo. Buche, strade dissestate ed illuminazione carente o quasi assente in precise zone. Esorterò l’amministrazione comunale ad attivarsi affinché si intervenga concretamente.

2. AMBIENTE E DECORO URBANO

La 1° Circoscrizione ospita alcune tra le piazze più belle di Catania. Purtroppo gran parte sono in condizioni pessime, in totale dissesto e senza neppure delle panchine per potersi sedere. Mi impegnerò ad affrontare questo problema che fino ad oggi non ha ricevuto nessuna attenzione efficace.

3. SPORT E POLITICHE GIOVANILI

Attraverso l’esperienza vissuta negli anni di rappresentanza al Comitato per lo Sport Universitario il mio obiettivo è quello di potenziare l’organizzazione di manifestazioni sportive a carattere locale, utilizzando lo sport come strumento di aggregazione.

4. ATTIVITA’ CULTURALI E RICREATIVE

Insieme a tutti i ragazzi dell’associazione universitaria We Love Unict da sempre siamo impegnati nell’organizzazione di attività culturali e ricreative che vogliamo allargare in ambito territoriale.

5. POLITICHE SOCIALI

Le regole in una civile democrazia vanno rispettate, gli atti di solidarietà vanno sostenuti ma non creando alibi. Si tratta di aiutare i senza tetto a percepire una loro dignità ma anche rispetto verso l’altrui prossimo. Catania ha a disposizione alcuni posti letto, molti dei quali sono forniti dalla Caritas: l'offerta, però, è inferiore alla domanda e, ad oggi, l’obiettivo che mi pongo è quello di trovare una soluzione adeguata per far fronte a questa emergenza collocandoli in stabilimenti adeguati restituendo il decoro alle vie del nostro quartiere perché è vero che i questuanti non devono essere perseguiti, ma lo è anche che non devono sporcare la città e disturbare i passanti.