La Prima

image

Cos’è La Prima?

La Prima è un movimento civico, fondato da Paolo Fasanaro, nato nella primavera del 2023, presente per la prima volta alle elezioni Amministrative del Comune di Catania del Maggio 2023, attestando oltre 800 preferenze all’interno del solo quartiere centro storico.

 

Di quale territorio si occupa?

La Prima è una realtà nata all’interno del I Municipio, il terzo più popoloso con i suoi attuali oltre 56.000 abitanti. San Cristoforo, Civita, Angeli Custodi, Cappuccini e Antico Corso sono le zone dove si addensa il maggior numero della popolazione. Il territorio comprende i due mercati più importanti della città, ovvero, la fiera localizzata tra piazza Stesicoro e piazza Carlo Alberto e la pescheria, localizzata tra piazza Duomo e la vecchia Marina. A collegare i due grandi mercati all’aperto sta la via Etnea, cuore della città. Il quadro territoriale molto ampio e frastagliato si completa con le zone San Berillo, Acquicella, Acquedotto Greco, Fortino, Tondicello Plaja e Spirito Santo.

 

Quale mission?

La Prima nasce con lo scopo di essere parte attiva della vita politica cittadina, condividendo idee e proposte per migliorare il nostro quartiere, ponendosi costantemente all’ascolto delle esigenze dei cittadini. Attraverso la partecipazione attiva di tutti i propri componenti si intende organizzare eventi benefici, culturali, attività civiche di pulizia ed abbellimento e di elaborare proposte concrete da presentare agli organi del Governo cittadino.

 

Come aderire?

Nella sezione contatti del sito troverai tutti i riferimenti per poter partecipare anche tu ai nostri incontri ed alle nostre attività.