Chi sono

Paolo Fasanaro nato a Catania il 21 Febbraio 1992, dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico Boggio Lera di Catania, si laurea in Economia e gestione delle imprese turistiche presso il Dipartimento di Economia ed Impresa dell’Università di Catania. Ottiene nel Giugno 2016 il master in Tourism, Hospitality, Event & Management. Nel Luglio del 2018 consegue la laurea specialistica in Scienze Economiche con votazione 110 su 110.
 
La sua carriera universitaria è stata arricchita da diverse esperienze di rappresentanza ottenendo per due mandati consecutivi la carica di consigliere di Corso di Laurea e ricoprendo per due anni la carica di Consigliere in seno al Comitato per lo Sport dell’Università di Catania con 1720 preferenze.
 
Nel Maggio del 2014 fonda l’associazione culturale e ricreativa We Love Unict di cui ne è presidente. Sempre nel 2014 inaugura e gestisce la prima aula studio privata offerta gratuitamente agli studenti universitari, aprendone nel corso degli anni altre due, attraverso la proposta alle imprese locali di concedere spazi gratuiti agli studenti in cambio di promozione e pubblicità. Attraverso l’associazione ha sempre dedicato gran parte del suo impegno alla tutela dei diritti degli studenti e alla realizzazione di iniziative benefiche e sportive.
 
Nel Giugno del 2017 viene nominato Responsabile delle Manifestazioni per i Campionati Nazionali Universitari 2017 svoltisi a Catania. Il 10 Giugno 2018 in seguito alle elezioni amministrative del Comune di Catania viene eletto alla carica di Presidente della Prima Municipalità (centro storico) di Catania ottenendo 9560 preferenze.